IL REGOLAMENTO DEL PRESTIGIO SOCIALE 2006

Chi partecipa
Hanno diritto a partecipare al Prestigio Passo Lento 2006 tutti i soci in regola con la quota di iscrizione valida per l’anno in corso.
La partecipazione non prevede alcun costo aggiuntivo e nessun premio.

Le “gare”


I percorsi sono scelti dal Consiglio e dalla Commissione Tecnica in carica.
Ad ogni percorso è attribuito un punteggio dipendente dalla difficoltà. Il punteggio varia da un massimo di 32 punti per la prova più ardua ad un minimo di 8 punti per la prova ritenuta più semplice.
Inoltre sono previsti punti-bonus per chi disputa Gran Fondo di livello nazionale e per chi effettua le varianti di percorso prestabilite in alcune tappe del Prestigio.

La formula
 

La partenza di ogni gara in programma sarà effettuata dal Pozzo di San Francesco a Rovellasca in un orario variabile dalle ore 7.00 alle ore 9.00, a seconda del periodo di svolgimento.
Quest’anno sono previste “gare” che richiedono il trasferimento in auto.
In caso di maltempo, il Consiglio in carica, in accordo con la Commissione Tecnica, deciderà se rinviare la prova a data da destinarsi.

Chi è il Prestigioso
 

Il titolo di “Prestigioso Passo Lento 2006” viene assegnato a chi conclude almeno 12 delle 16 prove in calendario e conquista almeno 170 punti, indipendentemente dal tempo effettuato.