Scrivici

  STAGIONE 2012
...... Cognome Manfrin  
Nome Mauro
Nato il 8 agosto 1975
A Saronno
   
   
   

Mauro Manfrin (detto Il Capitano) è un corridore "nostrano", conosciuto nelle nostre strade da tutti coloro che praticano ciclismo. Corre praticamente da sempre; fin da giovane impegnato e vittorioso nelle corse di categoria, ora alla ribalta delle Gran Fondo mostrando classe infinita.

Nella squadra del Passolento dal 2006; ha iniziato a correre per la squadra e conquistare tutti per la sua praticità, fino a diventarne membro del Consiglio Direttivo.

E' un ciclista con le caratteristiche di Finisseur. Si distingue alla grande su ogni tipo di salita, ma anche in percorsi pianeggianti è sempre in grado di dire la sua.

Nel 2006 ha partecipato ai "medi" di Pantani, Nove Colli e Gimondi con ottimi tempi (28° di categoria nella prova bergamasca) ma è nel 2009 che svolta per prove più dure. Ottiene l'8 posto di categoria nel lungo della Polti e il 16° nel medio della Pantani del 2009. L'anno successivo una stagione meravigliosa: "perla" sicuramente l'Oetztaler Radmarathon, il 34° posto della Nove Colli, il 31° nella Fausto Coppi e, per concludere bene, il 7° nella Prosecco.

Ma Manfrin non si pone limiti e nel 2011 i risultati non mancano: 30° nella Nove Colli, 34° alla Cunego, 11° alla Biellesi,ma il 17° alla Sportful e il 106° all'Oetztaler sono due piazzamenti ECCEZIONALI. Chiude la stagione in stato di forma fantastico portandosi a casa il 4° posto alla Prosecco.

Ha portato a termine 46 Gran Fondo e conquistato il Prestigio Sociale del Passolento nel 2008 mentre nel 2010 e 2011 si è guadagnato il Prestigio di Cicloturismo.

Tratto dagli archivi Passolento